sabato 19 settembre 2015

Le bambole speciali

Questo post lo dedico ad una campagna nata da Facebook, da un gruppo di genitori con bambini disabili, per sensibilizzare le aziende che fabbricano giochi a produrre giochi più inclusivi.
Il risultato di questa campagna è stata la creazione della bambole "Toylikeme", bambole diverse quelle comuni per il fatto che ognuna ha una forma di disabilità o anche solo qualche piccola imperfezione.
Ecco il link dell'articolohttp://www.nanopress.it/curiosita/2015/05/20/toylikeme-le-bambole-disabili-nate-dopo-la-campagna-virale-su-facebook/73423/ , e qui di seguito il link della pagina Facebookhttps://www.facebook.com/toylikeme.

Ho trovato molto interessante questa campagna rispetto al tema trattato nel mio blog. Queste bambole sarebbero sicuramente insolite sia agli occhi dei bambini italiani che dei loro genitori. 
Ritengo che questa campagna dovrebbe essere divulgata in tutto il mondo perché è un esempio per tutti. Non solo il bambino disabile, vedendo riflessa nei giocattoli quotidiani la propria condizione può viverla con maggiore serenità e leggerezza, ma, anche, dall'altra parte tutti i bambini possono notare che non siamo tutti perfetti, e possono così sperimentare nel loro piccolo la disabilità sotto forma di gioco.




Nessun commento:

Posta un commento